...

sabato, 6 Aprile 2024

Cylock partecipa a CYBSEC-EXPO

Cylock SRL, azienda romana AntiHacker, ha confermato la sua partecipazione alla CYBSEC-EXPO 2024, insieme al proprio co-espositore piacentino Naquadria.

Cylock è un Etical Hacker Virtuale che ha sviluppato un software il quale, sfruttando l’Intelligenza Artificiale, simula una serie di attacchi informatici ai server delle aziende per verificarne vulnerabilità e resistenza alle penetrazioni e ne individua le modalità di risoluzione.

Il co-espositore, Naquadria S.r.l., è un Internet Service Provider di Piacenza che proprio nella città emiliana ha realizzato il Data Center TIER 3, dotato delle più importanti certificazioni del settore.

Insieme, queste due aziende esporranno alla prima edizione del CYBSEC-EXPO, la fiera piacentina dedicata al mondo della cybersicurezza in tutte le sue forme, organizzata dalla Mediapoint & Exhibitions S.r.l.

La mostra-convegno, che ha già ricevuto il patrocinio di UNINFO ed è sponsorizzata da associazioni decisamente autorevoli tra cui ANFIA, ANIPLA, Confindustria Piacenza, IPAF e IPLOCA, affiancherà la terza edizione del PGE- Pipeline and Gas Expo, a cui è strettamente collegata.

Leggi anche: ANFIA tra i patrocinanti della CYBSEC-EXPO 2024

Il settore delle pipeline e dell’oil&gas è infatti uno dei più colpiti dagli attacchi hacker in tutto il mondo. Ricordiamo, nel 2021, l’attacco all’operatore americano “Colonial Pipeline“, che ha comportato l’interruzione della fornitura per svariati giorni con un conseguente danno economico.

Fabio Potestà, direttore di Mediapoint, è fiducioso che la CYBSEC-EXPO diverrà una fiera di prim’ordine, proprio come successo in passato con la HYDROGEN EXPO, anch’essa affiancata, per la prima edizione, al PGE: oggi è la più grande kermesse italiana dedicata alla filiera dell’idrogeno.

Poiché la Mediapoint & Exhibitions è divenuta specialista nell’organizzazione di eventi di nicchia, rileviamo un sempre più ampio interesse per manifestazioni di elevata specializzazione, breve durata e costi contenuti, una formula questa che è sempre più apprezzata anche da quelle imprese internazionali desiderose di intraprendere relazioni commerciali con il ricchissimo tessuto imprenditoriale italiano, che annovera il più elevato numero di piccole e medie aziende a livello europeo“, ha dichiarato.

Cybsec-news.it vi invita alla prima edizione della CYBSEC-EXPO, a Piacenza dal 29 al 31 Maggio 2024.

Latest article

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.