...

domenica, 14 Aprile 2024

ANFIA tra i patrocinanti della CYBSEC-EXPO 2024

ANFIA, l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, ha concesso il patrocinio alla prima edizione della CYBSECEXPO, la mostra-convegno italiana dedicata interamente alla sicurezza informatica e alla protezione delle infrastrutture critiche, il cui battesimo si terrà presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo dal 29 al 31 Maggio 2024.

In un panorama mondiale sempre più connesso ad internet, in cui il settore dell’automotive gioca un ruolo primario con, per esempio, le automobili a guida autonoma e tutte le tecnologie adibite al controllo e alla sicurezza del veicolo, ANFIA è un player fondamentale nella risoluzione delle problematiche e nelle attività di formazione e consulenza.

La cybersecurity è la principale priorità di investimento nel digitale in Italia, anche grazie alla spinta del PNRR e alla guida dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.

E’ per questo motivo che in contemporanea alla CYBSEC-EXPO si svolgerà, all’interno del Padiglione Uno di Piacenza, la terza edizione della Pipeline & Gas Expo, l’unica mostra-convegno Europea dedicata al Mid-Stream e alle reti distributive Oil&Gas e Water.

Leggi anche: Ospedali hackerati in Romania: tutto il sistema IT fuori uso

L’importanza nella cybersecurity

Quello della Cybsecurity è un tema di enorme interesse anche per molte altre aziende che partecipano da anni alle fiere di nicchia da noi organizzate a Piacenza Expo” – ha commentato Fabio Potestà, direttore della Mediapoint & Exhibitions.

Ricordiamo, infatti, che ad ottobre si terrà l’edizione inaugurale anche del TCUBE-EXPOGiornate Italiane dell’Allestitore, evento interamente dedicato alle tecnologie, mezzi e veicoli per il trasporto stradale, pesante e leggero, gli allestimenti, i rimorchi e i semirimorchi, i pneumatici e la componentistica per autocarri, furgoni, trattori stradali e rimorchi.

Come tradizione per tutte le manifestazioni specialistiche da noi organizzate, sia al PGE che alla CYBSEC-EXPO, come anche al TCUBE, offriremo un ricco programma convegnistico al quale contribuiranno anche quelle Associazioni di categoria con le quali abbiamo da anni una collaborazione consolidata“, ha concluso Potestà.

Cybsec-news.it vi invita alla prima edizione della CYBSEC-EXPO, a Piacenza dal 29 al 31 Maggio 2024.

Latest article

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.