...

sabato, 6 Aprile 2024

Palo Alto Networks acquisirà Talon, società di browser security

La società americana di sicurezza informatica Palo Alto ha deciso di acquisire la start-up Talon, fondata a Tel Aviv, in Israele, nel 2021.

Talon è specializzata nel potenziamento dei browser aziendali, per esempio aiutando i clienti a proteggere gli accessi di terze parti, a sostituire VDI (Infrastruttura Desktop Virtuale, permette l’accesso da remoto ai desktop di altri dispositivi), DaaS (Data as a Service, mette a disposizione degli utenti i dati rendendoli disponibili in vari formati) e a proteggere il BYOD (Bring Your Own Device, consente ai dipendenti di utilizzare dispositivi personali per accedere ai server aziendali).

In una nota rilasciata da Lee Klarich, Chief Product Officer di Palo Alto Networks, si legge:

Talon consente alle organizzazioni di proteggere tutte le attività lavorative tramite un browser aziendale, senza toccare l’utilizzo personale del dispositivo o incidere sulla privacy dell’utente. L’annuncio di oggi sottolinea la nostra continua fiducia nella forza dell’ecosistema di sicurezza informatica israeliano e il nostro impegno nei confronti del nostro team in crescita in Israele.”

Talon diverrà la seconda società israeliana acquisita da Palo Alto in una settimana dopo Dig Security, che si occupa s sicurezza cloud per la protezione dei dati sensibili.

Queste acquisizioni rafforzano la posizione della sicurezza informatica di Israele che, in questo delicato periodo storico, ha registrato nell’ultimo mese un picco di cyber attacchi.

Latest article

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.