sabato, 8 Giugno 2024

UNINFO concede il patrocinio alla CYBSEC-EXPO 2024

UNINFO, l’ente nazionale di normazione per le Tecnologie Informatiche e loro applicazioni, ha deciso di concedere il proprio patrocinio alla CYBSECEXPO, la mostra-convegno italiana dedicata interamente alla sicurezza informatica e alla protezione delle infrastrutture critiche, la cui edizione inaugurale si terrà presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo dal 29 al 31 Maggio 2024.

La concessione del patrocinio di UNINFO ad un evento tanto specialistico è assolutamente conforme con l’autorevolezza di un ente che da molti anni vanta nei propri campi di attività: le Tecnologie Abilitanti relative all’Industria 4.0 e Internet of Things, le Attività Professionali ICT Non Regolamentate, e-Accessibility, la Sicurezza Informatica, le Firme e Identità Elettroniche, i Sistemi Intelligenti di Trasporto, e-Business.

UNINFO prenderà inoltre parte al ricco programma convegnistico atteso nel corso dei tre giorni della CYBSEC-EXPO 2024, organizzando una conferenza che costiuirà senz’altro un imperdibile momento di dibattito e confronto sul tema della Cybersecurity.

La cybersecurity è la principale priorità di investimento nel digitale in Italia, anche grazie alla spinta del PNRR e alla guida dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.

Gli attacchi informatici sono in continuo aumento, con 1.141 incidenti gravi rilevati dal Clusit nel solo primo semestre 2022, +8,4% rispetto allo stesso periodo 2021, e le minacce interessano sempre più anche infrastrutture critiche.

Leggi anche: Ucraina colpita da molteplici attacchi hacker alle infrastrutture.

E’ per questo motivo che in contemporanea alla CYBSEC-EXPO si svolgerà, all’interno del Padiglione Uno di Piacenza, la terza edizione della Pipeline & Gas Expo, l’unica mostra-convegno Europea dedicata al Mid-Stream e alle reti distributive Oil&Gas e Water.

La forte connessione tra Cybsec-Expo e Pipeline & Gas Expo

La concomitanza con il PGE, renderà l’evento ancor più specialistico ed incrementerà notevolmente il numero degli operatori qualificati soprattutto da parte di quelle “Multi Utilities” (sia italiane che estere) che sono certamente interessate alle tematiche di entrambe le manifestazioni.

Quello della Cybsecurity è un tema di enorme interesse anche per molte altre aziende che partecipano da anni alle fiere di nicchia da noi organizzate a Piacenza Expo” – ha commentato Fabio Potestà, direttore della Mediapoint & Exhibitions.

Come tradizione per tutte le manifestazioni specialistiche da noi organizzate, sia al PGE che alla CYBSEC-EXPO offriremo un ricco programma convegnistico al quale contribuiranno anche quelle Associazioni di categoria con le quali abbiamo da anni una collaborazione consolidata“.

Cybsec-news.it vi invita alla prima edizione della CYBSEC-EXPO, a Piacenza dal 29 al 31 Maggio 2024.

Latest article