Kyndryl, società informatica nata dalla scissione del ramo servizi di infrastrutture IT di IBM, ha deciso di compiere un importante passo verso il rafforzamento della cybersicurezza di Roma, aprendo un Security Briefing Center con lo scopo di supportare le aziende e le istituzioni nella difesa dai crimini informatici.
In questo centro, che nasce come evoluzione del già presente security Operation Center nel Tecnopolo Tiburtino, i clienti di Kyndryl troveranno un luogo di collaborazione per rimanere aggiornati o imparare attività di design thinking, proof-of-concept, simulazioni di incident response e percorsi strutturati di assessment e governance della sicurezza. L’obiettivo dell’azienda americana è quello di fornire alle aziende consapevolezza, conoscenza e strumenti per difendersi in un quadro tecnologico e geopolitico sempre più in bilico.
Leggi anche: Proteste in Iran, gruppo hacker prende possesso delle tv
Gli analisti e i tecnici saranno supportati da Kyndryl Bridge, una piattaforma di integrazione digitale che offre soluzioni IT che sfruttano i punti di forza, insight, competenze basate sui dati e l’esperienza di Kyndryl, per creare un flusso diretto tra un’azienda e la tecnologia. In questo modo disporranno di un monitoraggio continuo e potranno aumentare la tempestività in risposta agli attacchi.
“Investire in Italia significa creare lavoro qualificato, attrarre professionisti, sviluppare competenze avanzate che rimangono patrimonio del Paese. Significa contribuire alla crescita di un settore strategico per la nostra economia e per la credibilità internazionale dell’Italia. Siamo certi che questi spazi favoriranno la pianificazione e il ritorno degli investimenti in ambito cyber permettendo di ripensare alla cybersicurezza in modo più moderno. Il tutto attraverso una condivisione di esperienze produttive e facendo leva sul nostro osservatorio mondiale. Insieme possiamo definire una roadmap condivisa di priorità e nuove soluzioni, migliorare la postura della sicurezza dei nostri clienti e anticipare le sfide future,” ha spiegato Paolo Degl’Innocenti, presidente di Kyndryl Italia
Cybsec-news.it vi invita alla terza edizione della CYBSEC-EXPO, in programma a Piacenza dal 9 all’11 Giugno 2026.



















