L’azienda americana Fortinet, leader nel campo della cybersecurity che punta sulla convergenza di rete e sicurezza, ha annunciato di aver aggiunto due nuove applicazioni al proprio portafoglio di soluzioni che utilizzano FortiAI, l’assistente virtuale che sfrutta l’intelligenza artificiale GenAI per aiutare i team di sicurezza a prendere decisioni migliori, rispondere rapidamente alle minacce e risparmiare tempo anche nelle attività più complesse.
I due prodotti a cui è stata implementata FortiAI sono FortiNDR Cloud e Lacework FortiCNAPP.
Il primo aiuta i Security Analyst ad analizzare i rilevamenti legati alle query, a comprendere le capacità di coverage contro le minacce in cloud, le tecniche degli aggressori e le proprie vulnerabilità.
Leggi anche: Slitta il dl cyber: respinta di Forza Italia
Lacework FortiCNAPP, invece, assiste i team System on Chip (SoC) nel percorso di ripristino dei siti dopo un incidente, chiarendone le motivazioni che lo hanno provocato. In caso di rischio, invece, FortiAI aiuta a comprendere come un attaccante potrebbe compromettere il sistema e come controbattere e difendersi, semplificando la risoluzione dei problemi con codice sintatticamente corretto.
“Il nostro impegno nell’innovazione dell’IA si riflette nell’espansione dell’utilizzo della GenAI, che ora va a potenziare sette diversi prodotti del nostro portafoglio. Integrando FortiAI in una gamma così ampia di soluzioni, stiamo dotando i nostri clienti di strumenti potenti e adattivi che trasformano il modo in cui essi possono gestire e rispondere alle minacce informatiche. Poiché i rischi alla cybersecurity continuano a crescere, proseguiremo nel dotare i nostri clienti di soluzioni che semplificano i processi di sicurezza, migliorano il processo decisionale e rafforzano la resilienza contro le minacce in evoluzione”, ha dichiarato John Maddison, Chief Marketing Officer di Fortinet.
Cybsec-news.it vi invita alla seconda edizione della CYBSEC-EXPO, in programma a Piacenza nel 2025.