...

domenica, 25 Febbraio 2024

FCC mette in guardia gli operatori di telefonia mobile: attenzione agli scambi di SIM

La Federal Communications Commission sensibilizza i fornitori di telefonia mobile sugli attacchi effettuati nel campo delle SIM Swap, affinchè possano attrezzarsi per proteggere al meglio i propri clienti.

Le frodi riguardanti la sostituzione delle SIM sono sempre più numerose, come riportato dal Cyber Safety Review Board che, nello scorso agosto, aveva scoperto e diffuso un metodo utilizzato da un noto gruppo hacker. Il nuovo avviso invece, diffuso durante la settimana corrente dalla Task Force per la privacy di FCC, contiene una serie di linee guida da seguire per proteggere al meglio i dati dei clienti.

Tra i vari suggerimenti c’è quello di eliminare i metodi di comunicazione facilmente rintracciabili, come la condivisione di codici e link tramite messaggi testuali.

I fornitori di servizi di telefonia cellulare sono obiettivi di alto valore per i criminali informatici e truffatori perché in molti casi fungono da mezzo principale che i consumatori utilizzano oggi per accedere alle loro informazioni finanziarie e personali più importanti e preziose.” commenta Loyaan Egal, capo dell’ufficio di applicazione della FCC.

É fondamentale, ha concluso Egal, che i clienti vengano immediatamente avvisati quando una password o un mezzo di autenticazione vengono alterati.

Latest article

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.