L’azienda svizzera CyberSec Services, che fornisce Servizi Gestiti per la Piccola e Media Impresa nel campo della sicurezza informatica, è stata scelta come partner di Servizio Gestito della soluzione on-site ULTIMATE SECUREBOX, sviluppata e prodotta da InfoSecBox e distribuita da Ready Informatica Srl.
Ultimate Securebox è un prodotto hardware all-in-one volto a migliorare il livello di sicurezza nelle PMI da 5 a 50 dipendenti, che consente di gestire le minacce, monitorare la rete e identificare i punti deboli dei server aziendali. L’installazione è semplicissima e l’intervento del team IT è minimo.
Leggi anche: Anche l’Università di Genova nel mirino degli hacker
In particolare, l’hardware esegue scansioni periodiche per identificare le vulnerabilità nei sistemi informatici e garantisce avvisi tempestivi e protezione continua, blocca immediatamente tentativi di intrusione e attacchi informatici, crea trappole digitali per attrarre gli hacker e studiarne le mosse per neutralizzarle e monitora costantemente il Dark web per rimanere aggiornato sulle nuove modalità di intrusione.
Le dichiarazioni
“Oggi la cybersecurity sta entrando nelle società di tutti, un po’ per l’incremento degli attacchi informatici indipendentemente dalle dimensioni della società, un po’ perché sempre più normative stanno chiedendo adeguamenti importanti come NIS2 e DORA.
Per questo motivo noi abbiamo creato la Cybersec Services molti anni fa nel cercare di aiutare le medie imprese (dai 3/400 ai 4/5000 dipendenti) andando a fornire di servizi di sicurezza attraverso un security operation center. Ciò ha rivelato, però, una grossa carenza per le piccole imprese, dove un certo tipo di servizi è difficilmente proponibile per un discorso di costi.
Abbiamo quindi voluto portare per la prima volta in una fiera l’Ultimate Securebox, una soluzione hardware che contiene un portale web con diversi servizi a valore proprio per la piccola impresa, ma soprattutto è una soluzione che si porta dietro un servizio, nel senso che laddove si capisce che sta succedendo qualcosa a casa del cliente il nostro security operation service può intervenire attivamente andando a limitare il potenziale danno. Abbiamo anche un team di esperti che può intervenire in caso di attacco hacker e aiutare il cliente e l’addetto IT a ripristinare la corretta operatività“, aveva dichiarato Alessandro Aresi, general manager di Cybersec Services, durante la Cybsec-Expo 2024.
Cybsec-news.it vi invita alla prossima edizione della CYBSEC-EXPO, in programma a Piacenza dal 21 al 23 Maggio 2025.