La società americana Cencora Inc, specializzata nella vendita di farmaci all’ingrosso, ha riportato di aver subito un attacco informatico da cui è derivato un furto di dati.
Il documento, depositato una settimana fa presso la Security Exchange Commission, lente federale preposto alla vigilanza delle borse valori, non chiarisce tipologia e gravità dell’attacco subito, né le potenziali vittime.
Leggi anche: Convegno Anitec-Assinform a Genova
“Alla data di questo documento, l’incidente non ha avuto un impatto materiale sulle operazioni della Società e i suoi sistemi informativi continuano a essere operativi. La Società non ha ancora stabilito se è ragionevolmente probabile che l’incidente abbia un impatto significativo sulla condizione finanziaria della Società o sui risultati delle operazioni“, si legge nella nota.
Al momento Cencora, insieme ad autorità ed esperti nel settore, è al lavoro per cercare di contenere l’incidente e per indagarne cause e possibili effetti, ma non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Nessun gruppo hacker, per il momento, ha rivendicato l’attacco.
Cybsec-news.it vi invita alla prima edizione della CYBSEC-EXPO, a Piacenza dal 29 al 31 Maggio 2024.