martedì, 3 Settembre 2024

AAA esperti di sicurezza cercasi

Secondo un’indagine condotta da Grand View Research per conto di Kaspersky, che ha coinvolto più di mille rappresentanti aziendali in 29 Paesi, è emerso che gli specialisti in cybersecurity sono la categoria di lavoratori più richiesta: nella Pubblica Amministrazione, per esempio, il 46% delle posizioni lavorative non sonno occupate.

Leggi anche: Cy4gate sigla nuovi contratti per 1,4 mln

“Vediamo una forte domanda, in particolare, di ingegneri per l’implementazione della sicurezza informatica e analisti SOC, nonché di specialisti nello sviluppo della sicurezza. Inoltre, crediamo che nel prossimo futuro inizierà a crescere la necessità di esperti nel campo dell’intelligenza artificiale e della sicurezza delle reti neurali”, ha affermato Vladislav Galimov, capo del gruppo di reclutamento per la sicurezza informatica di Kaspersky.

Gli specialisti più richiesti sono gli analisti del malware, seguiti dai SOC, che si occupano dell’irrobustimento delle reti aziendali, e dagli analisti di Threat Intelligence.

Secondo lo studio i posti vacanti nel settore sono aumentati del 27% rispetto allo scorso anno. Ciò è causa della progressiva digitalizzazione che è sempre più radicata nel mondo aziendale.

Cybsec-news.it vi invita alla prossima edizione della CYBSEC-EXPO, in programma a Piacenza dal 21 al 23 Maggio 2025.

Latest article