domenica, 8 Dicembre 2024

Una joint-venture per soluzioni cibernetiche a favore delle PMI

Il principale gestore di capitale di rischio italiano, CDO Venture Capital SGR, insieme a CY4GATE, azienda concepita per progettare, sviluppare e produrre tecnologie e prodotti, sistemi e servizi, che siano in grado di soddisfare i più stringenti e moderni requisiti di “Cyber Intelligence & Cyber Security”, hanno firmato pochi giorni addietro una joint venture che abbia lo scopo di offrire soluzioni di sicurezza informatica dedicata alle Piccole e Medie Imprese (PMI).

In aggiunta a questi servizi, che includono raccolta dati, valutazione dei rischi e piani di ripristino in caso di attacco, la joint venture fornirà anche un prodotto assicurativo, che garantirà una copertura completa per gli attacchi hacker e gli incidenti informatici.

A guidare questa società, che avrà sede a Roma e sarà amministrata con una ripartizione 50/50, penserà Guglielmo Carsana, imprenditore assicurativo con esperienza ultraventennale nel mondo IT. A disposizione avrà 3 milioni di euro, che potrebbero triplicare in caso di finanziamenti da parte dei soci.

Leggi anche: Mobisec diventa protagonista nel panorama mondiale

Agostino Scornajenchi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di CDP Venture Capital SGR

Siamo felici di annunciare la partnership con Cy4Gate che porta al lancio di questa nuova realtà dedicata a fornire soluzioni di sicurezza cibernetica alle piccole e medie imprese italiane. In un’epoca in cui le minacce digitali sono in costante evoluzione, è fondamentale che anche le PMI abbiano accesso a tecnologie avanzate e a servizi di protezione di alto livello. L’obiettivo che ci siamo dati è quello di offrire soluzioni personalizzate e accessibili che permettano alle aziende di operare in modo sicuro e sereno, contribuendo così al loro successo e alla crescita del tessuto imprenditoriale italiano, nella convinzione che ogni impresa, indipendentemente dalla sua dimensione, meriti di essere protetta con la massima cura e competenza.”

Emanuele Galtieri, CEO e General manager di Cy4Gate Group.

“Siamo molto orgogliosi e soddisfatti del percorso che ci ha portato a realizzare un’alleanza strategica con CDP Venture Capital, un partner che rappresenta oggi un punto di riferimento italiano e non solo, grazie ai rilevanti fondi gestiti, per le realtà nazionali che intendano fare innovazione e trasformazione digitale in sicurezza.

La percezione di insicurezza cibernetica che oggi vivono molti imprenditori è un tema di dibattito quotidiano in ogni contesto. La nostra alleanza segna l’inizio della creazione di un offering “a misura” delle piccole e medie imprese nazionali che intendano migliorare la loro postura sulla sicurezza cibernetica a valle di un percorso di digitalizzazione. La customer value proposition è pensata per rispondere pienamente alle difficoltà che caratterizzano il delicato e rilevante segmento di mercato delle PMI nel dominio cyber. Cy4Gate metterà a disposizione la propria competenza e le migliori tecnologie in un percorso che abiliti la “democratizzazione” della cyber sicurezza alle PMI dando loro accesso a un ecosistema di servizi e soluzioni su misura per loro, oggi più che mai necessari.”

Cybsec-news.it vi invita alla prossima edizione della CYBSEC-EXPO, in programma a Piacenza nel 2025.

Latest article