martedì, 15 Ottobre 2024

SITA offre un prodotto per la sicurezza del trasporto aereo

SITA, leader mondiale nella tecnologia del trasporto aereo, ha lanciato un prodotto volto alla protezione e salvaguardia delle infrastrutture critiche aeroportuali, in risposta ai crescenti incidenti informatici che stanno imperversando in tutto il mondo e alla conseguente richiesta di prodotti affidabili per contrastarli.

Si chiama SITA Managed NAC (Network Access Control) ed è progettata specificatamente per la protezione delle reti LAN (Local Area Network) e WLAN (wireless). Grazie a questa funzione, che offre anche controlli di identificazione e segmentazione di rete, i dati dei passeggeri saranno perfettamente al sicuro, senza che ciò vada a discapito dell’efficienza operativa.

Leggi anche: CyberSec Services fornirà servizio gestito ad InfoSecBox

La richiesta di controlli di accesso alla rete sicuri e affidabili è più alta che mai, in particolare negli aeroporti dove la segregazione del traffico e dei dispositivi è fondamentale in diverse aree dell’infrastruttura aeroportuale e nelle zone di sicurezza. Mentre le minacce esterne all’infrastruttura digitale aumentano, questa soluzione garantirà che i sistemi di comunicazione essenziali rimangano all’avanguardia, con protezioni integrate nei punti di accesso e negli switch. SITA Managed NAC fornisce visibilità e controllo completi sulle reti di comunicazione, consentendo ai clienti di monitorare chi accede a cosa, quando e da dove,” è stato il commento di Martin Smillie, Vicepresidente Senior, Communications and Data Exchange (CDE) di SITA.

SITA Managed NAC è stato progettato in conformità alle linee guida stilate dalla US Transportation Security Agency e dall’Airports Council International. Grazie al modello di sicurezza Zero Trust, ogni richiesta di accesso alla rete deve essere autenticata, autorizzata e convalidata in ogni momento, permettendo l’accesso solo ed esclusivamente ai dispositivi verificati.

Cybsec-news.it vi invita alla prossima edizione della CYBSEC-EXPO, in programma a Piacenza dal 21 al 23 Maggio 2025.

Latest article