Libraesva e Cyber Guru, si sa, sono due eccellenze italiane nel campo della sicurezza informatica. Leader nella sicurezza email basata sul “privacy-first” la prima, specialista nella formazione la seconda. Oggi, le due aziende hanno deciso di operare una fusione strategica, che possa offrire un approccio per la difesa dagli attacchi informatici mirati sulla singola persona, integrando tecnologie avanzate e resilienza comportamentale.
L’unione di queste due realtà mira a potenziare quello che, ad oggi, è il fattore che causa più incidenti informatici in assoluto: il comportamento umano. Va detto che, spesso, grazie al supporto di strumenti di intelligenza artificiale, gli attacchi di phishing, compromissione delle email aziendali, smishing e altri ancora sono sempre più verosimili ed irriconoscibili. Libraesva e Cyber Guru si propongono proprio di potenziare la consapevolezza delle persone e di sensibilizzarle, oltre a sviluppare una piattaforma end-to-end che combini prevenzione e rilevamento.
“Questa combinazione strategica rappresenta un passo fondamentale nella costruzione di un gruppo europeo per la sicurezza informatica forte e credibile – ha dichiarato Paolo Frizzi, CEO di Libraesva – Unendo la nostra competenza in materia di sicurezza della posta elettronica alle competenze di Cyber Guru in materia di rischio umano, stiamo creando una piattaforma completamente integrata che protegge le organizzazioni laddove gli attacchi hanno più spesso origine: nella posta in arrivo e tra le persone.”
“Questa combinazione risolve un problema reale e urgente che i nostri clienti affrontano ogni giorno – ha aggiunto Gianni Baroni, CEO di Cyber Guru – “Combinando la consapevolezza della sicurezza incentrata sull’uomo con la protezione avanzata della posta elettronica, consentiamo alle organizzazioni di difendersi dagli attacchi che prendono di mira le persone, non solo la tecnologia, costruendo al contempo un leader italiano ed europeo nella sicurezza informatica“.
Cybsec-news.it vi aspetta, dunque, a Piacenza, a visitare il Pipeline & Gas Expo, dal 4 al 6 Febbraio!



















