domenica, 2 Febbraio 2025

LG vuole diventare una big della cybersecurity

LG Electronics, colosso sud coreano di apparecchiature elettroniche, si sta ritagliando un posto tra le grandi realtà di cybersicurezza mondiale, soprattutto per quanto riguarda i comparti dell’intelligenza artificiale e dell’Internet of Things.

Recentemente, infatti, il Software Testing Laboratory LG di Seoul ha ottenuto, da parte del Korea Laboratory Accreditation Scheme (KOLAS), l’accreditamento per eseguire test di sicurezza informatica per dispositivi IoT. Questa certificazione, valida a livello globale, permetterà ai report di prova che servono a testare gli standard d sicurezza informatica dell’European Telecommunications Standards Institute (ETSI) per dispositivi IoT di avere la stessa valenza di quelli prodotti da altri laboratori di prova sparsi per il mondo, come quelli di Stati Uniti e Giappone.

Leggi anche: Piano Ue a difesa della sanità

Potendo così testare autonomamente i propri prodotti, LG ricaverà un notevole risparmio di tempo e di risorse. Inoltre, lo stesso laboratorio – il primo in Corea del Sud ad ottenere l’accredito KOLAS – aveva già subìto alcune modifiche al fine dell’inclusione della sicurezza software per elettrodomestici ed autoveicoli.

Non solo KOLAS

Parallelamente, LG offre servizi come la Responsible Intelligence, una gamma completa di protocolli di sicurezza informatica adottati durante tutto il ciclo di vita del prodotto per ridurre al minimo il rischio di violazioni dei dati, e LG Shield, un sistema di sicurezza avanzato basato sull’intelligenza artificiale dell’azienda, che protegge in modo proattivo utilizzando una moltitudine di processi avanzati, per esempio impedendo la perdita di dati crittografando le informazioni sensibili, e archiviando in modo sicuro le chiavi di crittografia in spazi digitali separati.

Park In-Sung, responsabile del Software Center di LG Electronics, ha dichiarato: “Continueremo a rafforzare le nostre capacità di sicurezza informatica per soddisfare le ultime normative globali sulla sicurezza informatica e migliorare la competitività del nostro software“.

Cybsec-news.it vi invita alla seconda edizione della CYBSEC-EXPO, in programma a Piacenza dal 21 al 23 Maggio 2025.

Latest article