domenica, 1 Settembre 2024

Infinidat lancia uno scudo di protezione informatica rivoluzionario

Infinidat, azienda fornitrice di soluzioni di storage aziendale fondata nel 2011 con sedi negli Stati Uniti e in Israele, ha lanciato InfiniSafe Automated Cyber Protection, una tecnologia automatizzata di resilienza e ripristino informatico che rivoluzionerà la protezione dagli attacchi ransomware e malware.

I tecnici di Infinidat hanno messo a punto questa soluzione che consente di ridurre la finestra di minaccia degli attacchi informatici, anche i più sofisticati. Connettendosi con tutti i sistemi di sicurezza delle aziende, come il Security Information and Event Management o il Security Orchestration, Automation, and Response, InfiniSafe rileva l’attacco hacker o l’incidente informatico e attiva istantaneamente le difese per proteggere i dati, garantendone il ripristino in tempi brevissimi.

Leggi anche: Google potrebbe acquisire la startup Wiz

Le dichiarazioni

Eric Herzog, Chief Marketing Officer di Infinidat, ha dichiarato: “La fusione di sicurezza informatica e infrastruttura dati ha spinto CIO, CISO e responsabili dei team IT a ripensare a come proteggere lo storage aziendale in implementazioni multi-cloud ibride alla luce dei crescenti attacchi informatici. Le aziende hanno bisogno di strategie proattive, integrazione fluida tra domini IT e le tecnologie più avanzate e automatizzate per restare al passo con le minacce informatiche“.

Fondamentalmente, il nuovo sistema di sicurezza acquisisce snapshot immutabili dei dati non appena rileva un’anomalia nel sistema e ne impedisce la corruzione.

Infinitad si è guadagnata una posizione di leadership, essendo l’unico fornitore di storage a offrire una soluzione di protezione informatica automatizzata per lo storage enterprise, in grado di integrarsi perfettamente con i software delle applicazioni di cybersecurity. La nuova funzionalità ACP di InfiniSafe, che si integra con i SIEM, i SOAR o i Security Operations Center, è esattamente ciò di cui le aziende hanno bisogno per includere lo storage enterprise in una strategia completa volta a contrastare le minacce informatiche.”, ha commentato Chris Evans, Principal Analyst di Architecting IT.

Cybsec-news.it vi invita alla prossima edizione della CYBSEC-EXPO, in programma a Piacenza nel 2025.

Latest article