L’azienda veronese HWG Sababa, specializzata nella fornitura di soluzioni di cybersicurezza personalizzate, ha annunciato l’acquisizione del 70% di Akito S.r.l., system integrator di soluzioni per la Security e la Cyber Security.
Nonostante l’acquisizione, Akito manterrà il proprio brand e la propria governance, dando modo ad entrambe le aziende di accrescere il proprio potenziale operativo e le opportunità di mercato. HWG Sababa potrà infatti espandere la propria rete anche nel centro/sud della Penisola, mentre Akito godrà dell’appoggio dell’azienda veronese per migliorare le proprie capacità tecnologiche.
I commenti dei CEO
“HWG Sababa è un’azienda in continua evoluzione, con una visione ambiziosa e orientata al futuro. L’acquisizione di Akito rappresenta un passo importante in un più ampio percorso di crescita, che prevede ulteriori operazioni strategiche nel tempo – ha dichiarato Alessio Aceti, CEO di HWG Sababa – La collaborazione tra HWG Sababa e Akito ha radici solide e nel 2024 si è ulteriormente rafforzata, evolvendo in una partnership sempre più sinergica. Siamo entusiasti di accogliere nel gruppo tutti i professionisti di Akito, con i quali siamo certi di costruire un futuro di successo. Insieme, potremo ampliare e potenziare la nostra offerta, rafforzando ulteriormente la nostra presenza sul mercato”.
Leggi anche: Iso 22301 – Come implementare la business continuity nell’organizzazione
“In questi otto anni, Akito ha raggiunto traguardi significativi, supportando numerose aziende, sia nel settore pubblico che privato, nell’affrontare le sfide del mondo cyber. Sappiamo bene fino a dove possiamo spingerci. Per questo motivo accogliamo con grande entusiasmo il nostro ingresso nel gruppo HWG Sababa, con cui condividiamo la stessa visione e lo stesso approccio. L’unione delle nostre competenze e della nostra esperienza trentennale nel settore ci darà un vantaggio competitivo, permettendoci di essere ancora più efficaci nell’offerta di tecnologie e servizi”, ha poi aggiunto Fabio Naccazzani, CEO di Akito.
Il futuro delle due aziende prevede una reciproca integrazione di tecnologie e processi lavorativi, come i team offering e commerciali, per poi concentrarsi sulle strategie dei servizi di difesa avanzati, le consulenze e gli standard di settore.
Cybsec-news.it vi invita alla seconda edizione della CYBSEC EXPO, in programma a Piacenza dal 21 al 23 Maggio 2025.