Grazie ad un accordo tra l’Università degli Studi di Bari e la Fondazione ITS Academy Apulia Digital Maker con Fortinet, colosso statunitense della sicurezza informatica, approderà nella regione pugliese il Fortinet Security Academy Program, nato per aiutare gli studenti a diventare parte di un gruppo d’élite di professionisti qualificati della sicurezza informatica.
A questo progetto ha collaborato anche Eulogic Srl, azienda barese che fornisce servizi per proteggere le aziende dai sempre crescenti attacchi informatici, che si è occupata di fare da tramite tra i soggetti coinvolti per facilitare l’accordo.
Leggi anche: A “lezione di sicurezza informatica” al CYBSEC-EXPO
Nella giornata di oggi, scelta per inaugurare il progetto, il Vice Presidente Italy & Malta Sales di Fortinet, Massimo Palermo, incontrerà il Presidente dell’ITS Academy, Euclide Donato Della Vista e il magnifico Rettore dell’Università di Bari, Stefano Bronzini.
Questo progetto dimostra la volontà della regione Puglia ad investire sui giovani e su innovazione, ricerca e sviluppo tramite la formazione di professionisti capaci di contribuire alla crescita economica, sociale e culturale del territorio.
Il Ministero dell’Istruzione finanzierà venti percorsi gratuiti post-diploma per il biennio 2024/26, promossi in collaborazione con Regione Puglia.
Cybsec-news.it vi invita alla prima edizione della CYBSEC-EXPO, a Piacenza dal 29 al 31 Maggio 2024.