martedì, 3 Settembre 2024

EQT investe nella cybersecurity con Acronis

EQT, società d’investimento globale con attività in portafoglio in Europa, Asia-Pacifico e Americhe, ha annunciato l’intenzione di acquisire una partecipazione di maggioranza di Acronis, leader globale nella Cyber Protection con sede a Sciaffusa, in Svizzera.

Siamo entusiasti di avere EQT come azionista di riferimento per sostenere la nostra espansione strategica e condividere la nostra visione di crescita. Vorremmo ringraziare i nostri attuali investitori per il sostegno ricevuto fino ad oggi e siamo lieti che molti di loro continueranno a investire su di noi. Ma soprattutto vorrei ringraziare il team di Acronis per il lavoro svolto nel portarci a questo punto”, ha dichiarato Ezequiel Steiner, CEO di Acronis.

Leggi anche: Tinexta acquisisce una parte di Defence Tech Holding

L’azienda svizzera offre una piattaforma di cybersecurity e protezione dei dati ad altissima efficienza: con una rete che si estende in 150 Paesi è destinata a crescere in modo esponenziale e a migliorare ulteriormente le proprie capacità IT.

Johannes Reichel, Partner e Co-Head of Technology del team di consulenza Private Equity di EQT, ha commentato: “Acronis è una piattaforma software di cybersecurity e protezione dei dati fortemente posizionata, con una chiara proposta di valore per i Managed Service Provider. EQT ha seguito il percorso dell’azienda per molti anni e continua a essere impressionata dalle sue prestazioni e dalla sua forza innovativa. Siamo entusiasti di collaborare con Acronis, con il team di gestione e con gli investitori protagonisti della sua prossima fase di crescita.”

L’acquisizione dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2025.

Cybsec-news.it vi invita alla prossima edizione della CYBSEC-EXPO, in programma a Piacenza nel 2025.

Latest article