...

venerdì, 12 Aprile 2024

Cy4Gate ottiene due grandi contratti per la cybersecurity

Cy4Gate S.p.A., società italiana quotata in borsa concepita per progettare, sviluppare e produrre tecnologie e prodotti, sistemi e servizi, che siano in grado di soddisfare i più stringenti e moderni requisiti di “Cyber Intelligence & Cyber Security” espressi dalle Law Enforcement Agencies, Forze Armate, Istituzioni e Aziende, ha ottenuto due grossi contratti per un valore di 600mila euro.

Entrambi gli accordi, della durata di 12 mesi, sono stati firmati con una grossa realtà high-tech operante sia in Italia che all’estero. Lo scopo dei contratti è quello di sviluppare delle soluzioni tecnologiche in grado di individuare ed identificare eventuali minacce informatiche prima che queste possano colpire. Gli obiettivi di questa “ricerca” sono i sistemi IT, OT e anche le catene di fornitura.

Leggi anche: CYBSEC-EXPO riceve il patrocinio di AIIC

Abbiamo acquisito un progetto importante, poiché iniziative di ricerca e sviluppo come queste rappresentano per noi la linfa vitale per confermarci nel settore come dei first mover e stare al passo con il rapido evolversi delle minacce. Confermiamo, così, la nostra vocazione prodotto-centrica e continueremo ad agire per rendere disponibili e accessibili queste sofisticate tecnologie ad un mercato sempre più ampio, quello del mondo corporate che ne ha grande necessità e a cui la nostra strategia dedica un focus specifico“.

Queste le parole di Emanuele Galtieri, AD di Cy4GAte.

Cy4Gate è stata protagonista anche di alcune accuse mosse nientemeno che da Meta e Google. I due colossi americani sostenevano che la società italiana effettuasse, con le sue attività, violazioni informatiche e furti di dati.

Cy4Gate ha risposto che tutte le operazioni avvengono nel rispetto assoluto di tutte le norme.

Cybsec-news.it vi invita alla prima edizione della CYBSEC-EXPO, a Piacenza dal 29 al 31 Maggio 2024.

Latest article

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.