sabato, 21 Dicembre 2024

CrowdStrike è nominato leader nella sicurezza dei container

La società californiana GigaOm, che si occupa di analisi e media nel mondo della tecnologia, ha rilasciato il report “Radar 2024“, che ha lo scopo di analizzare tecnologie e prodotti in dettaglio, concentrandosi su criteri chiave e fattori di valutazione essenziali per fornire una comprensione visiva dello spazio delle soluzioni.

Secondo i risultati del report, il colosso della sicurezza informatica CrowdStrike è stato riconosciuto come Leader e Fast Mover nell’ambito della sicurezza dei container e della movimentazione dei carichi di lavoro, grazie a punteggi perfetti in sette categorie di valutazione.

CrowdStrike Falcon Cloud Security offre sicurezza end-to-end per container e ambienti Kubernetes, tra cui scansione continua delle immagini, analisi dinamica dei container, controllo di ammissione Kubernetes e protezione runtime sfruttando machine learning e analisi comportamentale. I componenti principali includono un sensore Falcon leggero, che raccoglie dati di telemetria e applica policy di sicurezza, e la console di gestione Falcon, che fornisce un’interfaccia unificata per la gestione delle policy e della postura di sicurezza“, si legge nel report di GigaOm.

Leggi anche: Leonardo stringe un accordo con Arbit Cyber Defence Systems

Massimo punteggio in aree diverse

La società americana è riuscita ad offrire un prodotto in grado di offrire un grado elevato di sicurezza per tutto il ciclo di vita dell’applicazione, ottenendo cinque stelle su cinque nelle categorie Integrated Threat Intelligence, Lifecycle Security Management, Registry Scanning & Monitoring, Flessibilità, Gestione, Interoperabilità e Scalabilità.

Inoltre, sono stati evidenziati come punti di forza dell’azienda l’analisi del rischio contestuale, l’intelligence sulle minacce integrata grazie all’elevata capacità di calcolo e all’automatizzazione dell’indagine sulle minacce e il lifecycle security management.

Per CrowdStrike si tratta della seconda leadership in due mesi all’interno di un report riguardante la sicurezza in cloud, dopo il Frost Radar™ per Cloud-Native Application Protection Platforms (CNAPP).

Cybsec-news.it vi invita alla seconda edizione della CYBSEC-EXPO, in programma a Piacenza dal 21 al 23 Maggio 2025.

Latest article