...

sabato, 13 Aprile 2024

Attacco hacker alla Regione Campania

Vincenzo De Luca, governatore della regione Campania, è intervenuto al 109esimo congresso della Società Italiana di Fisica in svoltosi all’Università di Salerno, annunciando che i server della regione sono stati hackerati nel corso del weekend.

Grazie all’efficace doppio sistema cloud di protezione dati, tuttavia, l’attacco non ha inflitto danni di alcun tipo al sistema informatico regionale e ciò è dovuto agli ottimi investimenti effettuati nell’ambito della cybersecurity.

Ci siamo difesi bene. Dobbiamo sapere che ormai gli attacchi hacker sono all’ordine del giorno. Quindi i sistemi di protezione devono essere realizzati in sinergia tra gli apparati industriali di produzione digitalizzati. – Ha spiegato De Luca – Stiamo completando un sistema informatico gemello di quello della Regione, un duplicato che vogliamo insediare nel campus di Salerno, in maniera tale da non perdere mai i dati del nostro sistema. L’università di Salerno è specializzata nel campo della cybersecurity, collabora da anni con i Ministeri della Difesa e dell’Interno e con il Governo italiano, dunque ha una grande competenza in questo campo”. 

Latest article

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.