Renauto srl, una delle catene di concessionarie di riferimento per tutto il Sud Italia nel settore dell’automotive, ha deciso di affidare i propri software e tutti i sistemi informatici alla protezione delle tecnologie targate WindTre Business.
Il servizio di cui Renauto usufruirà si basa su un modello di Managed Detenction & Response che combina tecnologie best in class e competenze specialistiche al fine di rilevare, analizzare e neutralizzare le minacce informatiche in tempo reale, potendo così garantire la continuità delle operazioni e la protezione dei dati dell’azienda e dei clienti. Il monitoraggio, ovviamente, sarà 24/7, con gli esperti di WindTre pronti ad intervenire in caso di incidente.
Tra le varie tecnologie messe in campo c’è il rilevamento proattivo dei comportamenti e delle attività sospette all’interno dei sistemi, studiato per giocare d’anticipo contro le possibili minacce, e una serie di report a cadenza periodica che serva a migliorare costantemente il proprio servizio.
Cybsec-news.it vi invita alla terza edizione della CYBSEC-EXPO, in programma a Piacenza dal 9 all’11 Giugno 2026.