lunedì, 26 Gennaio 2026

ReeVo acquisisce la spagnola Hispasec

ReeVo, provider europeo di sevizi Cloud e di Cybersecurity, ha annunciato di aver acquisito Hispasec, azienda spagnola di cybersicurezza con più di 300 clienti sparsi tra Spagna e America Latina, al fine di espandere la propria tecnologia nel mercato iberico.

L’acquisizione rappresenta uno scalino in più nel percorso di espansione di ReeVo, che vorrebbe arrivare a triplicare il proprio fatturato entro il 2030. Precedentemente, l’azienda italiana aveva già eseguito un’operazione di M&A al di fuori dell’Italia e cinque sul suolo nazionale nel giro di due anni. Grazie a questa operazione, l’azienda italiana integrerà gli asset e le competenze di Hispasec, rafforzando ulteriormente la propria offerta di prodotto. Parallelamente, i clienti dell’azienda spagnola potranno contare su importanti investimenti in tecnologie all’avanguardia coadiuvate dall’intelligenza artificiale.

“In Hispasec abbiamo riscontrato fin da subito una forte sintonia in termini di valori e visione strategica. La loro esperienza e l’elevato livello dei servizi di cybersecurity rappresentano un elemento chiave per la nostra crescita, sia nel mercato spagnolo sia a livello internazionale,” ha dichiarato Salvatore Giannetto, co-CEO di ReeVo.

Leggi anche: Cyber Ecosystem, la soluzione per PMI e sanità targata AmTrust

L’ingresso in ReeVo rappresenta il naturale passo successivo del nostro percorso. Da sempre pionieri della cybersecurity in Spagna, abbiamo costruito la nostra identità sull’eccellenza tecnica e sulla prossimità ai clienti – ha spiegato invece Miguel Manteca, CEO di Hispasec – Questa alleanza ci permette oggi di estendere tale patrimonio su scala europea, combinando la nostra competenza nella consulenza avanzata e nel threat detection con l’infrastruttura sovrana di ReeVo, per offrire ai clienti in Spagna e in America Latina livelli di protezione senza precedenti, all’interno di un contesto di piena fiducia europea“.

L’acquisizione di Hispasec da parte di ReeVo rappresenta un’importante evoluzione per entrambe le aziende: la combinazione delle conoscenze delle due società, infatti, porterà ad una più ampia possibilità di risposta alla crescente domanda di servizi gestiti e di consulenza avanzata con un’importante centralizzazione del cliente, grazie anche al posizionamento strategico dell’azienda spagnola e al SOC 24/7 dell’azienda italiana, riconosciuto a livello europeo.

Cybsec-news.it vi invita alla terza edizione della CYBSEC-EXPO, in programma a Piacenza dal 9 all’11 Giugno 2026.

Latest article