...

sabato, 13 Aprile 2024

MarineMax denuncia un attacco hacker

MarineMax Inc, rivenditore statunitense di barche di lusso e yacht da diporto (quelli le cui misure vanno dai 10 ai 24 metri di lunghezza), ha depositato presso la Securities and Exchange Commission (SEC) un documento che riporta un incidente informatico subìto.

L’attacco sarebbe iniziato il 10 marzo e l’azienda, appena accortasi dell’intrusione, l’ha riportata alle autorità competenti e ha attivato i propri sistemi di contenimento degli incidenti.

Nonostante gli sforzi, si sono verificate alcune interruzioni nei servizi del rivenditore statunitense, che hanno interessato le aree delle operazioni commerciali. Quindi, a detta di MarineMax, non sarebbero stati colpiti dati sensibili. Rimangono comunque da valutare dei potenziali effetti a lungo termine.

Leggi anche: DAL 29 AL 31 MAGGIO 2024 DI SCENA A PIACENZA PIPELINE & GAS EXPO E LA NOVITA’ CYBSEC EXPO

MarineMax ha scoperto di aver subito un incidente di sicurezza informatica, come definito dalle norme applicabili della Securities and Exchange Commission, in base al quale una terza parte ha ottenuto l’accesso non autorizzato a segmenti del proprio comparto informatico

Dopo il rilevamento, la Società ha avviato i protocolli di risposta agli incidenti e di continuità operativa precedentemente determinati e ha adottato misure immediate per contenere l’incidente. Nell’ambito di questo processo, le misure di contenimento hanno comportato alcune interruzioni in una parte delle attività dell’azienda“, ha riportato MarineMax in un comunicato.

In ogni caso l’azienda americana sta lavorando insieme alle autorità per accertare la portata e le implicazioni dell’attacco.

Cybsec-news.it vi invita alla prima edizione della CYBSEC-EXPO, a Piacenza dal 29 al 31 Maggio 2024.

Latest article

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.