giovedì, 3 Luglio 2025

Leonardo acquisisce parte di SSH Communication

Leonardo ha completato l’acquisizione, dal valore di 20 milioni di dollari, del 24,55% di SSH Communications Security Corporation, un’azienda finlandese specializzata in sicurezza informatica. Questa acquisizione ha l’obiettivo principale di rendere Leonardo un leader delle tecnologie Zero Trust in Europa.

La sicurezza informatica rappresenta una delle aree di sviluppo strategiche del nostro piano industriale. Con questa acquisizione, Leonardo amplia il proprio portfolio in una prospettiva internazionale, posizionandosi come punto di riferimento per guidare la rivoluzione Zero Trust in Europa. L’accordo combina l’esperienza tecnologica di SSH con le tecnologie e le soluzioni di Leonardo, asset e servizi avanzati e competenze specifiche nel settore. In un contesto in cui le minacce evolvono rapidamente e le normative diventano più stringenti, le organizzazioni necessitano sempre più di soluzioni avanzate e a prova di futuro“, ha commentato Roberto Cingolani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo.

L’azienda finlandese è specializzata nello sviluppo di tecnologie per la sicurezza delle attività in ambienti cloud ibridi e nelle infrastrutture IT e OT con soluzioni che integrano crittografia proprietaria quantum-safe, come il Privileged Access Management (PAM) – per l’accesso sicuro e dinamico a sistemi critici, ambienti cloud e dispositivi sensibili – o le soluzioni di crittografia Wide Area Network (WAN) certificate per ambienti governativi e militari.

Oltre all’acquisizione, inoltre, l’azienda italiana prevede di avviare con SSH una partnership che preveda l’integrazione, in esclusiva mondiale, delle tecnologie finlandesi nei software Zero Trust di Leonardo, eccezion fata per i Paesi scandinavi.

Cybsec-news.it vi invita alla terza edizione della CYBSEC-EXPO, in programma a Piacenza dal 9 all’11 Giugno 2026.

Latest article