venerdì, 6 Settembre 2024

La biglietteria online del PSG è stata colpita da un attacco hacker

Il Paris Saint-Germain, la società di calcio più rinomata di Francia, ha comunicato pochi giorni fa di aver registrato alcune “attività insolite” nel sistema di ticketing online sul proprio sito.

Dopo una breve indagine la società ha comunicato che alcuni malintenzionati hanno provato ad accedere illecitamente nel sito, ma, almeno per il momento, non sembra che si sia verificato un furto dei dati.

Ciononostante il PSG si è immediatamente attivato per implementare misure di sicurezza più stringenti al fine di garantire che i dati dei propri tifosi rimangano al sicuro.

Leggi anche: AT&T, 73 milioni di clienti sul dark web

I dati sensibili, quelli che potenzialmente potrebbero essere sottratti, comprendono le anagrafiche dei clienti oltre a numeri di telefono e indirizzi e-mail.

La CNIL, Commission Nationale Informatique et Libertès, è stata prontamente avvertita dalla società parigina (ma di proprietà qatariota) dell’incidente e si è messa immediatamente al lavoro per indagare sull’incidente.

Se il Paris Saint-Germain dovesse essere accusato di negligenza nei confronti dei propri sistemi di sicurezza online, potrebbe vedersi comminata una sanzione pecuniaria in base alle norme sulla protezione dei dati a livello europeo.

Il PSG ha avvisato tempestivamente i propri clienti e ha cercato di rassicurarli sulla scarsa vulnerabilità dei propri dati.

Cybsec-news.it vi invita alla prima edizione della CYBSEC-EXPO, a Piacenza dal 29 al 31 Maggio 2024.

Latest article