mercoledì, 16 Ottobre 2024

Guai informatici per Casio

Il colosso dell’orologeria giapponese Casio Computer Co., Ltd ha confermato le voci secondo cui l’azienda sarebbe stata colpita da un attacco informatico. Dopo una breve indagine interna, infatti, i tecnici hanno rilevato un accesso terzo non autorizzato che ha causato un grave guasto di alcuni sistemi e ne ha reso impossibile il regolare svolgimento dei servizi.

Sebbene ancora non sia nota la natura dell’attacco, né l’identità degli hacker, sono in corso ulteriori indagini che possano approfondire questi temi da parte di un’agenzia specializzata: la priorità assoluta è quella di scoprire se vi sia stato un furto di dati e la naturra degli stessi, per capire se si possa trattare di informazioni sensibili o meno.

Leggi anche: L’ospedale Santobono Pausilipon è inespugnabile

L’azienda, non appena scoperta la violazione, ha segnalato il fatto alle autorità competenti, oltre ad aver attuato le misure contenitive per cercare di arginare gli accessi illegali ai propri server.

Infine, in perfetto stile giapponese, Casio ha rivolto alle persone coinvolte le proprie scuse più profonde per aver causato disagio e preoccupazione.

Cybsec-news.it vi invita alla seconda edizione della CYBSEC-EXPO, in programma a Piacenza dal 21 al 23 Maggio 2025.

Latest article