domenica, 22 Dicembre 2024

EDGE Group potrebbe acquisire Crowdfense

EDGE Group, un conglomerato di venticinque aziende emiratine specializzate in prodotti e tecnologia per la difesa militare e civile, ha mostrato un forte interesse nei confronti di Crowdfense, un hub di ricerca leader a livello mondiale e una piattaforma di acquisizione per exploit zero-day ad alta qualità e ricerche avanzate sulle vulnerabilità.

Questo interesse di EDGE potrebbe condurre la società emiratina ad acquisire l’azienda di cybersicurezza, al fine di espandersi nel campo della sicurezza informatica, diventata ormai una frontiera troppo importante per la difesa di qualsiasi sistema in rete, soprattutto nell’ambito della nuova guerra cyber. A dimostrarlo sono i continui attacchi hacker scambiati tra Russia e Ucraina, tra Russia, Stati Uniti e Cina o tra Israele e Palestina.

Leggi anche: Pillole di cybersecurity in aeroporto

EDGE diventerebbe così esperta di sicurezza a 360 gradi, implementando le tecnologie di cybersecurity volte ad identificare e neutralizzare potenziali minacce nello sviluppo di sistemi di cyber war, fornendo sistemi di sorveglianza e di intelligence che possano portare a fare affari con enti governativi e militari e rendendo gli Emirati Arabi un Paese leader nel settore della difesa.

La strategia del Gruppo EDGE sembrerebbe quella di espandersi a macchia d’olio su vari settori promettenti nel mondo della difesa, come dimostra la creazione del dipartimento Space & Cyber Technologies. Secondo alcune voci, inoltre, starebbe valutando anche acquisizioni nel campo dell’intelligenza artificiale e in quello dei droni.

Cybsec-news.it vi invita alla seconda edizione della CYBSEC-EXPO, in programma a Piacenza dal 21 al 23 Maggio 2025.

Latest article