venerdì, 8 Novembre 2024

CyLock entra nell’elenco di OWASP

CyLock, piattaforma di cybersecurity che trova le vulnerabilità nei sistemi IT, ha ottenuto un importante riconoscimento: il prodotto di punta dell’azienda, l’Extended Vulnerability Assestment, è stato inserito nell’elenco degli strumenti di valutazione delle vulnerabilità redatto dall’OWASP, l’Open Web Application Security Project.

Si tratta di un progetto open-source che ha lo scopo di formulare linee guida, strumenti e metodologie per migliorare la sicurezza delle applicazioni informatiche. La pubblicazione dell’elenco di OWASP è considerato un punto di riferimento per gli esperti del settore.

Leggi anche: Volvo e Daimler, joint venture per piattaforma software

Extended Vulnerability Test, mostrato anche durante la fiera piacentina CYBSEC-EXPO, è una soluzione proattiva per identificare e mitigare le vulnerabilità su ogni rete aziendale, sistema informatico e web app. Con l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, vengono individuate le vulnerabilità prima che lo facciano gli Hacker proteggendo le aziende da malware, phishing e ransomware. Il tool proprietario può essere usato da chiunque anche in assenza di competenze specifiche in ethical hacking, e riduce del 90% il tempo di setup ed esecuzione di un vulnerability assessment.

Il riconoscimento di questo software da parte di OWASP è prova dell’elevato impegno che i tecnici di CyLock hanno riservato allo sviluppo del progetto, per garantire il massimo dell’affidabilità e della sicurezza.

Cybsec-news.it vi invita alla seconda edizione della CYBSEC-EXPO, in programma a Piacenza nel 2025.

Latest article