mercoledì, 29 Ottobre 2025

Torna a Genova la CSET Conference

L’11 e il 12 Novembre tornerà a Genova la CSET International Conference, conferenza sulla sicurezza informatica per le infrastrutture energetiche e di trasporto promosso da Start 4.0 con i patrocini di Clusit, Istituto Internazionale delle Comunicazioni, Women for Security e Associso.

Nonostante il cambio di location – dal Palazzo della Borsa si passerà infatti alla Stazione Marittima – il programma sarà denso e ricco come sempre, a partire dalle presenze istituzionali di Paola Girdinio, Presidente START 4.0, Alberto Minoia, Amministratore Delegato Stazioni Marittime Genova SpA, Giovanni Mondini, membro Giunta Camerale Camera di Commercio di Genova, Marco Bucci, Presidente Regione Liguria, Federico Delfino , Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Genova e di Fabrizio Ferrari, Presidente Confindustria Genova.

Leggi anche: ACN-Terna, accordo per proteggere la rete elettrica nazionale

Quest’anno, i temi principali della conferenza saranno incentrati sul settore automobilistico, quello ferroviario e sulla guerra informatica. Verranno trattati inoltre i temi della correlazione tra sicurezza informatica, sicurezza e protezione, della certificazione della catena di fornitura e degli Operatori di Servizi Essenziali, delle normative italiane ed internazionali e di prevenzione e gestione dell’errore umano, il tutto condito dall’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.

Tra interventi solitari e tavole rotonde, CSET Conference promette di essere una due giorni all’insegna dell’approfondimento, del networking e della formazione con aziende di primo piano assoluto nel mondo della sicurezza informatica.

Consulta qua il programma provvisorio:

Cybsec-news.it vi invita alla terza edizione della CYBSEC-EXPO, in programma a Piacenza dal 9 all’11 Giugno 2026.

Latest article